La smorfia e il gioco del Lotto

– admin

A Napoli ci sono tutta una serie di riti da seguire per aumentare le probabilità di “azzeccare” la giocata vincente, in special modo se i numeri provengono da un sogno.  Si deve ad esempio fare attenzione a giocare i numeri per tre volte consecutive, senza tralascearne mai una e senza cambiare i numeri altrimenti il rituale non funziona più. Altro accorgimento è quello di non raccontare a nessuno il prorio sogno, si corre il rischio di trasformarlo in un sogno inutile. É necessario poi sapere che esistono delle regole per scegliere su quale ruota puntare i propri numeri, nel gioco del Lotto. Se nel sogno ci troviamo in una delle dieci città che danno i nomi alle ruote ovviamente non ci sarà nulla di più semplice che giocare i numeri su quella ruota. Se però nel sogno non c’è nessuna indicazione di città, i numeri vanno giocati sulla ruota più vicina, se ad esempio sognamo i numeri quando siamo a Viterbo dovremo giocarli sulla ruota di Roma. C’è poi l’ulteriore possibilità di puntare su tutte le ruote, in modo da non potersi sbagliare. Non bisogna tralasciare poi l’accorgimento di giocare i numeri in tutte le combinazioni possibili. Se disponiamo di tre numeri dovremo giocare sia l’ambo che il terno, se abbiamo a disposizione cinque numeri dovremo tentare la sorte in combinazioni che vanno dall’ambo alla cinquina. Per i partenopei queste sono regole ferree da osservare se si vuole raggiungere una vincita ma bisogna notare che nell’ultimo periodo le possibilità di avere fortuna con questo tipo di giochi è decisamente aumentata, grazie al fatto che gli stessi si sono via via moltiplicati. Se prima era solo il lotto a farla da padrone con l’avvento di SuperEnalotto, 10 e lotto e win for life le possibilità di giocare e vincere si moltiplicano considerevolmente.

Il lotto, come abbiamo detto, è il gioco classico sul quale puntare i propri numeri. Basta scegliere la ruota su ciu puntare ed il gioco è fatto. Le ruote sono 11, dieci di province italiane ed una Nazionale. Ovviamente ci si può sbizzarrire in combinazioni, sistemi e giocate di più numeri su ruote diverse o solamente puntare tutto su un solo numero, magari quello che ritarda da più estrazioni.

Il SuperEnalotto è nato nel 1997 come “successore” dell’Enalotto, inizialmente la sestina vincente di questo gioco era determinata sulla base delle estrazioni del Lotto, considerando i primi estratti delle ruote di Napoli, Bari, Roma, Firenze, Milano e Palermo. Il numero jolly era il primo estratto della ruota di Venezia ed il numero Super Star il primo della ruota Nazionale. A partire dal 2009 però le regole di estrazione dei numeri vincenti del SuperEnalotto sono cambiate, adesso avvengono due estrazioni distinte rispetto a quelle del lotto, la prima estrazione determina la sestina vincente e la seconda il numero Super Star. Anche per il Super Star ci sono state delle novità introdotte con la modifica delle estrazioni, si può puntare su un solo numero ed avere la possibilità di vincere un jackpot immediato. É nato poi nel 2011 il “Si Vince Tutto SuperEnalotto” grazie al quale anche quando non viene assegnata la sestina vincente metà del montepremi viene ripartito per le vincite di cinquina, quaterna, terno ed ambo.

Il 10 e lotto è uno degli ultimi giochi arrivati sul panorama italiano che consente di scegliere, in tutte le fasi della propria giocata, come si vogliano usare i propri numeri. In questo gioco è possibile puntare su un massimo di dieci numeri tra l’1 ed il 90, si deve decidere prima quanti numeri verranno giocati ed a quale tipo di estrazione partecipare. C’è l’estrazione ogni 5 minuti, l’estrazione legata a quella del Lotto e l’estrazione istantanea nella quale direttamente in ricevitoria si scopre di aver vinto oppure no. Le puntate vanno da un minimo di 1€ ad un massimo di 200€.

Il Win for life è invece quel gioco grazie al quale si può acquisire una rendita per 20 anni.Si vince una quota immediata e poi l’altra parte del jackpot viene corrisposto mensilmente. Dal 2012 ci sono tre diversi modi di tentare la sorte con i numeri per il Win for life scegliendo fra “Viva l’Italia”, “Grattacieli” e “Cassaforte” ed il tipo di rendita alla quale si ambisce.

I numeri sono davvero fondamentali per tentare la sorte quindi, con tutti i nuovi modi di giocare c’è solo l’imbarazzo della scelta e la Smorfia può esserci molto utile.

Per saperne di più sui concorsi vai qui

Trackbacks/Pingbacks

  1. lonnie

Leave your thought.